domenica 24 agosto 2014

Metti un vegano a cena… Laboratori di cucina vegana per golosi e curiosi!



Chi di noi non ha un collega, un cugino, un cognato, un vicino o un amico vegano, che non osa più invitare a cena per paura di non sapere cosa dargli da mangiare?
Ok un’insalata… e poi? E il pesce no e la carne no e il formaggio no… ma nemmeno una frittatina? 
Due fettine di prosciutto? 
Neanche se tolgo il grasso?

Ormai la cultura vegana si sta diffondendo, vuoi per l’etica, per la salute, per la moda o per pura curiosità, ma la domanda fondamentale è sempre la stessa: ma che se mangiano ‘sti vegani?
Bè, un sacco di roba buona! Piatti saporiti, colorati, variegati, divertenti, etici e anche sani!
I nostri laboratori sono pensati per tutti coloro che vogliano avvicinarsi ad un tipo di alimentazione più consapevole; per coloro che amano cucinare e sperimentare sempre nuove ricette, per quelli che vorrebbero abbracciare uno stile di vita più etico, ma hanno paura di ridursi a insalate scondite e zucchine lesse.


Le ricette che proporremo nei nostri laboratori sono ricette semplici, saporite, alla portata di tutti; ricette che sarà divertente poi personalizzare, a seconda dei gusti personali.
In ogni laboratorio verrà proposto un menù completo dall’antipasto al dolce, per poter finalmente invitare a cena il nostro vegano di turno e dimostrargli che siamo in grado di nutrirlo senza paura e, magari chissà, iniziare un percorso alimentare che non ci aspettavamo avremmo mai potuto amare!

Durante il laboratorio, che avrà una durata di circa 4 ore, preparemo insieme il menù completo, che poi consumeremo. 
Alla fine del corso, riceverete una dispensa con informazioni sulla dieta vegana e le ricette delle pietanze proposte. 

Se poi ci prendete gusto e il vostro vegano dovesse fermarsi anche per il tè o addirittura a dormire, potrete proseguire con i laboratori dedicati ai dolci per la merenda o alla colazione.

Scegli il laboratorio più adatto a te, invitandoci a casa tua per avere un corso completamente Gratuito(!) oppure vieni da noi per un “Laboratorio a Cappello”, dove il costo lo decidi tu! 

*** N.B. ***
AGGIORNAMENTO DI OTTOBRE 2016!
Partono finalmente i laboratori di cucina dedicati ai bambini

I laboratorio si attivano con un minimo di 4 partecipanti!
Seguite il link per conoscere i dettagli



Tessera associativa obbligatoria!

Per informazioni e prenotazioni:
allegratartaruga@gmail.com
tel. 388.8780188

Nessun commento:

Posta un commento