Benessere al lavoro


I benefici del massaggio da ufficio

L'idea del massaggio in ufficio nasce con l'obiettivo di portare il benessere direttamente nel tuo luogo di lavoro, perchè un lavoratore in salute è una persona più serena, meno stressata e quindi più produttiva.

ll benessere è la condizione fondamentale che consente di lavorare in maniera produttiva. Ecco perché si è diffusa nei paesi anglosassoni, prima negli Stati Uniti e poi in Inghilterra, la scelta del massaggio da ufficio.

Alcune aziende, per incrementare il lavoro e diminuire le assenze per malattia dovute per lo più a fastidiosi problemi legati allo stress, al mal di schiena, ai dolori articolari, offrono ai propri dipendenti aree preposte al relax, così da poter ricaricare le energie e lavorare in modo ottimale. Alcuni hanno optato per salette ristoro, tavoli da ping pong o centri fitness. Seguendo questo pensiero si sta diffondendo il concetto di massaggio da ufficio, un ottimo modo per favorire la soddisfazione degli impiegati e, di conseguenza, avere una maggiore produttività.

E' infatti dimostrato che le aziende che investono un solo euro sulla salute dei propri dipendenti, ne guadagnano dai 2,5 ai 4,8, per questo motivo molte società americane mettono a disposizione dei propri dipendenti questo servizio.

Il massaggio da ufficio ha molti pregi: è economico, veloce, si può fare e ricevere da vestiti e in qualsiasi luogo. L’ideale sarebbe praticarlo sull’apposita sedia da massaggio, ma lo si può fare anche alla normale postazione di lavoro. Bastano una sedia e una scrivania.

La durata media del Massaggio da ufficio varia dai 10 ai 15 minuti.

Nel caso nell'ufficio si disponga di spazi adatti, è previsto anche un massaggio completo rilassante o decontratturante con oli da massaggio adatti all'esigenza, da effettuare prima dell'orario di lavoro,in pausa pranzo o alla fine della giornata lavorativa. 

Per informazioni e prenotazioni potete contattarmi 
via mail allegratartaruga@gmail.com
o al telefono al n. 388.87.80.188

Nessun commento:

Posta un commento